Wine tour “SOAVE, vino d’Amore”

Sommelier russo a soave

Escursione a Soave: la chiave per comprendere il successo dell’enologia italiana. L’itinerario si snoda lungo i vigneti e percorre la “Strada del Vino di Soave”. Qui la storia di produzione del vino vanta più di 1000 anni di storia, durante i quali, il vino bianco “Soave” è diventato il “vino d’amore”. Non a caso, in una delle scene della celebre opera di Shakespeare, il giovane Romeo Montecchi pronuncia la parola «soave». A che cosa pensasse esattamente Romeo, se al bacio di Giulietta o al vino appena bevuto è un punto controverso, al quale si può dare una soluzione solo qui, degustando il «Soave» …

MOSTRA DETTAGLI

Wine tour sul lago di Garda “LUGANA”

Sommelier russo a Verona

L’area meridionale del Lago di Garda è immersa nei vigneti. Questi luoghi sono famosi per il clima e per il suolo di origine morenica, dove hanno trovato il loro habitat naturale vitigni unici. Il vitigno Trebbiano di Lugana, una vera e propria rarità enologica, è un’uva autoctona utilizzata per la produzione del vino bianco Lugana, dai profumi inconfondibili. I vini del lago di Garda, con la loro freschezza ed eleganza, riflettono pienamente lo spirito degli incantevoli paesaggi del Lago e del suo entroterra, e verranno sicuramente apprezzati dai veri intenditori del gusto.

MOSTRA DETTAGLI

 

Wine tour “I segreti dell’Amarone”

Sommelier russo a Verona amarone

Ci sono sensazioni che sono difficili da esprimere a parole. Solo una degustazione di vini in cantina può permettere di scoprirle. Ecco, tutto ciò che si dovrebbe spiegare in 1000 parole, si può comprendere in un unico sorso… Un sorso di  Amarone. L’etimologia del nome del vino “Amarone” risale alla parola “amaro”, ma non non confondetevi! L’Amarone ha un gusto speziato e piccante, ma un piccante dolce e avvolgente come un grande amore. Un tour studiato per conoscere al meglio uno dei vini rossi più famosi al mondo, visitando le cantine locali, nascoste tra ville graziose e i vigneti soleggiati della Valpolicella.

MOSTRA DETTAGLI

Lezioni per gourmet “Sommelier & Cooking”

Verona Wine Tour

Forse in un giorno non si diventa un esperto di vino, però si impara a conoscere i vini e l’ABC della produzione vitivinicola. Imparerete, attraverso le techiche di degustazione, ad osservare il colore, a riconoscere il profumo e ad apprezzare il sapore di un buon vino italiano. Degusteremo i vini direttamente nelle cantine locali. Molto importante è l’abbinamento del vino con il cibo. Proveremo insieme a preparare alcune ricette della cucina autentica italiana e troveremo il giusto vino da abbinare.

MOSTRA DETTAGLI